Il futuro videoludico di Star Wars

Con la Star Wars Celebration alle porte il web pullula di domande su ciò che verrà annunciato quest’anno e come sempre l’internet cerca di darsi delle risposte da solo, mettendo assieme ogni briciola di informazione disponibile.

Oltre ai film infatti, molti fans si aspettano news sul fronte videogiochi in quanto alcuni dei creatori di Battlefront, Galaxy of Heroes e The Old Republic saranno presenti all’evento per esporre i progetti della EA.

Sia la DICE che Motive Studio stanno collaborando a Star Wars: Battlefront 2, che è stato confermato ma non ancora annunciato. Con molti personaggi aggiuntivi e un contenuto decisamente superiore al primo capitolo, gli sviluppatori hanno preso in seria considerazione le lamentele dei fans – delusi da una campagna di gioco non esistente.

Untitled.png

Un altro progetto videoludico (menzionato nel tweet sovrastante) è stato invece affidato alla Visceral Games sotto la direzione di Amy Hennig, conosciuta per Uncharted. Contattata dalla EA per creare un gioco d’avventura in terza persona, Amy affermò di sentirsi molto insicura se unirsi al progetto o meno.

“Quando lavori su qualcosa che ami molto, ti spezza il cuore vederlo distrutto sotto il peso delle ruote della EA, Lucasfilm e Disney” ha affermato.

Hennig si è eventualmente unita alla EA con la promessa di lavorare strettamente con la Lucasfilm. Nello specifico, si è convinta a dedicarsi al progetto dopo aver incontrato Kiri Hart (a capo della storia) e Doug Chiang (direttore creativo).

Ma non è finita qui perchè anche la Respawn, autrice di Titanfall, e ora al lavoro su un titolo per Star Wars. Il gioco della Respawn non è stato ancora ufficialmente annunciato e l’unica cosa che sappiamo è che si tratta di gioco d’avventura in terza persona. Questa è la prima collaborazione della EA con uno studio esterno, in quanto già proprietaria di Capital Games, Visceral Games, DICE, BioWare e Motive.

No Caption Provided

La Star Wars Celebration avrà luogo all’Orange County Convention Center in Orlando, Florida – dal 13 al 16 aprile.

Fonte principale Gamespot.com

Lascia un commento